Naming

NAMING

JMOTION, nata come agenzia di comunicazione, negli anni ha esteso i suoi servizi diventando una produzione cinematografica e un network TV a diffusione mondiale. Tutto questo è nato spontaneamente per ideare, creare e seguire con innovazione e garanzia di risultato, le aziende che hanno deciso di affidare il proprio Business agli oltre 40 liberi professionisti uniti creativamente nella Jmotion.

Nostri Lavori

La prima e decisiva scelta che un imprenditore deve fare è dar nome alla sua azienda, progetto o prodotto. La scelta del nome, nel marketing definita "naming" è anche il primo grande errore che le aziende fanno, trascurandone l'importanza e il suo valore dal punto di vista delle vendite e dell'influenza che un corretto naming può generare sulla mente dei consumatori, e sulle loro scelte d'acquisto. C'è chi va a gusto, chi pecca di egocentrismo mettendo a tutti i costi il proprio nome, chi è eternamente legato alle sigle o alle abbreviazioni di lunghi e incomprensibili nomi di fantasia. Per raccontare una storia, dei valori, il proprio mondo non servono strani nomi, ma occorre studiare la semantica, la fonetica, la coerenza con ciò che stiamo proponendo al target di riferimento.