Autore CORSI

21
Novembre
2016

Corso EMOTIONAL EXPLORATION | HIMALAYA SEGRETA raccontata dal docente Davide Peluzzi

L'esploratore Davide Peluzzi ospite nel programma di Licia Colò ci racconta di ricerche scientifiche, azioni umanitarie ed esplorazioni alla ricerca dello Yeti

Corso EMOTIONAL EXPLORATION | HIMALAYA SEGRETA raccontata dal docente Davide Peluzzi

Esplorazione nella Valle Nascosta, la valle della Rolwaling

Gli Sherpa rappresentano la popolazione che ha maggiormente evoluto molteplici adattamenti fisiologici e genetici, a causa delle durissime condizione di vita e stress ambientali a cui è sottoposta da millenni. Adattamenti che permettono al popolo sherpa di vivere negli ambienti duri ed estremi come quelli della valle Nascosta, la valle della Rolwaling. 

Ad interessarsi degli Studi e delle Ricerche condotte dall’ EXPLORA NUNAAT International è questa volta il programma televisivo IL MONDO INSIEME di Licia Colò, trasmesso in diretta su TV2000 (SKY 140 - DTT canale28 - TivùSat18).

Ospite della puntata del 13 novembre 2016, DAVIDE PELUZZI, presidente dell’EXPLORA (ricercatore ed esploratore italiano, docente del corso EMOTIONAL EXPLORATION prodotto da JSCHOOL) che da anni studia le popolazioni sherpa, tra ricerche scientifiche, azioni umanitarie ed esplorazioni verso i grandi ambienti estremi e i segreti dell’Himalaya ancora nascosta.. alla ricerca della Grande Scimmia, lo Yeti.

Scritto da: Lidia | DIRECTOR JMOTION Tema: Corsi, Jmotion

15
Febbraio
2015

I Docenti JSCHOOL su Italia 1 WILD OltreNatura

Corso di EMOTIONAL EXPLORATION

Corso Emotional Exploration - Italia1 WILD OltreNatura

Montagna in inverno: come affrontarla in Sicurezza

Questa sera (15 febbraio 2015) alle 21.30 su Italia1 i docenti del corso di Emotional Exploration saranno i protagonisti di WILD OltreNatura, nella puntata dedicata alla “Montagna in inverno: come affrontarla in sicurezza”. Organizzatore della puntata l’esploratore DAVIDE PELUZZI (Pres. Explora Nunaat International) insieme a tutto il suo team hanno scelto di mostrare come scenografia naturale il Gran Sasso d’Italia con riprese aeree sia sul versante sud di Campo Imperatore e sia sul versante nord di Prati di Tivo...

Scritto da: Lidia | DIRECTOR JMOTION Tema: Corsi

blog comments powered by Disqus