• Costruzione SDK SmartTv
  • Regia Mobile UPLINK
  • STUDIO TV
  • WEB TV
  • Diretta LIVE Eventi Streaming
  • Radio Streaming
  • Sdk SMART TV Jmotion
  • Regia Mobile UPLINK Streaming Jmotion
  • STUDIO TV Jmotion
  • WEB TV Jmotion
  • Diretta LIVE Eventi Streaming Jmotion
  • Radio Streaming Jmotion

REALIZZARE UNA WEB TV IN STREAMING

La più grande risorsa che distingue il servizio di STREAMING WEBTV di JMOTION da qualsiasi altra realtà del settore esistente nel mondo (lo affermiamo con umiltà e con fierezza) è che prima di parlare di streaming si ha la sicurezza di non sbagliare nelle scelte. Chiunque si affidi a JMOTION ha prima di tutto un EQUIPE di CREATIVI, TECNICI e RESPONSABILI MARKETING pronti a pianificare con il cliente il progetto, ad ottimizzarne i costi massimizzandone i risultati e l'appeal artistico.

COME INIZIARE UNA START UP WEB TV

JMOTION supporta qualsiasi attività, dai piccoli budget ai grandi fatturati, prima di tutto con una concreta consulenza e pianificazione aziendale a 360°. Fare una propria WEB TV non significa soltanto avere un canale con una serie di video archiviati, ma un'attività commerciale a tutti gli effetti. Questo implica delle scelte strategiche EDITORIALI, ARTISTICHE e COMMERCIALI. Vediamo insieme i primi passi da seguire prima di pensare di avviare una web tv in streaming.

  • IDEA E MISSION
    pianificare nei minimi dettagli l'ideazione e la mission della nuova webtv. Quali sono gli intenti della vostra webtv? che valori e contenuti vuole trasmettere? qual'è la motivazione che spinge l'attività ad avviare un nuovo progetto così impegnativo? che ambizioni economiche vuole raggiungere?
  • NAMING e BRAND
    sin da subito è avere bene in mente il nome del progetto e i valori che intende veicolare, non solo agli spettatori, ma anche a tutto lo staff di collaboratori che apporteranno le loro competenze con un approccio stilistico ben definito, che renderà il progetto sin da subito chiaro e determinato. Nell'ideazione del naming bisogna considerare molteplici aspetti visivi e fonetici finalizzati agli utilizzi TV. Non tutti i loghi ad esempio che si andranno a realizzare, seppur ben costruiti, possono risultare adatti al monitor di una TV. Sì perchè con JMOTION la consulenza all'immagine parte proprio da qui, dalla visione di un TEAM che lavora costantemente nel settore televisivo. Per questo le piattaforme TV di Jmotion si predispongono per una futura diffusione non solo nel portale web dell'azienda, ma anche su DTT (digitale terrestre), satellitare e Smart TV. Con le piattaforme webtv di JMOTION basta un click per trasmettere il programma tv (in diretta o in on-demand) anche sulle emittenti regionali e nazionali.
  • PROGRAMMAZIONE TV
    ideare e creare contenuti audiovisivi (format tv, rubriche d'informazione, sigle animate, spot pubblicitari, ecc..) che possano essere realizzate con continuità e costanza. Questo punto è determinante per attirare traffico di utenti e fidelizzare i propri spettatori. Se non si hanno i professionisti idonee, JMOTION può fornire cameraman, inviati tv, video editor, creativi, autori, ecc.. Personale che può supportare e sostenere il grande lavoro di "creazione di contenuti audiovisivi". Sembrano aspetti scontati, ma molte realtà aziendali che vogliono realizzare piattaforme webtv si preoccupano e dedicato maggior tempo alla valutazione di quale servizio streaming utilizzare tralasciando la direzione artistica dei contenuti che sono l'anima di una TV, l'appeal che crea attenzione, continuità e fidelizzazione degli utenti.
  • PORTARE WEB
    prima di installare una piattaforma streaming è altamente consigliato sviluppare un portale web aggiornato all'ultimo linguaggio di programmazione (HTML5+ e CSS3 +), compatibile con tutti i sistemi operativi (iOS - Android - WP). Un portale web responsive con un'assistenza e una gestione costante da parte degli sviluppatori di JMOTION garantisce la perfetta leggibilità e usabilità da parte dell'utente che in un click devono raggiungere i contenuti di loro interesse, con chiarezza e immediatezza.
  • STREAMING WEB TV
    realizzati i primi step di ideazione, staff, produzione audiovisivi e portale web responsive, siamo pronti ad installare al loro interno una piattaforma webtv che può essere strutturata in base al progetto TV ideato. JMOTION è l'unico fornitore di piattaforme web tv totalmente flessibile e personalizzabile. Le piattaforme webtv JMOTION sono sviluppate per essere riadattare ai diversi progetti imprenditoriali. Ogni progetto infatti ha delle esigenze specifiche che non possono essere standardizzate con dei "pacchetti preconfezionati".

 

Tutte le piattaforme WEB TV di JMOTION contengono strutturalmente le seguenti caratteristiche a garantire uno standard di qualità elevato del servizio streaming:

  • QUALITA' HD / FULL HD

tutte le web tv in streaming create da JMOTION, sin dal più piccolo progetto, garantisce una qualità HD. Per i progetti più ambizioni possiamo garantire una diffusione video fino alla qualità FULL HD, senza interruzioni.

  • MULTIBITRATE

le piattaforme web tv sviluppate da JMOTION prediligono come fattore principale la fluidità del video. Nessun utente, anche a traffico elevato, deve rimanere sospeso nel vedere un programma tv. Siamo molto attenti a garantire professionalità e qualità agli utenti web che sono sempre molto veloci e impazienti. Le aziende che scelgono le piattaforme webtv di JMOTION hanno di base tutte il servizio multi-bitrate. Le Webtv sviluppate da JMOTION riconoscono la velocità di connessione dell'utente, e mostra lui automaticamente la migliore qualità che gli consenta fluidità.

  • STORAGE INDIPENDENTE e TRAFFICO ILLIMITATO

diversamente da altri servizi streaming, le piattaforme webtv di JMOTION scorporano la gestione e i costi dello storage (occupazione del server) dalla banda streaming necessaria e dedicata al progetto. Il meccanismo di consumo, e quindi del costo del servizio di storage e banda streaming, è molto semplice con JMOTION: "paghi solo il traffico e lo spazio che occupi... calcolandole separatamente". Questo significa che si può avere tantissimi video da diffondere in web tv ma ad un traffico di utenti basso, o viceversa si può trasmettere anche un solo video ma ad un traffico molto ampio (milioni di utenti contemporanei). Sì perchè con le web tv di JMOTION il traffico non è limitato. Tutti i progetti WebTV che si affidano a noi hanno la gestione illimitata dell'utenza streaming perchè noi crediamo nella crescita e non vogliamo proprio noi già mettere dei paletti che vincolano la visualizzazione contemporanea e la fluidità dei video della piattaforma streaming. 

Abbiamo strutturato per questi motivi un sistema molto chiaro, trasparente e vero di dare valore alle piattaforme streaming da noi realizzate. Grazie alle statistiche di traffico streaming è possibile fornire al cliente il traffico reale in minuti di visualizzazione, e pagare solo quelli. Sulla base di un costo al minuto molto piccolo, il progetto non subisce soprattutto nella fase di START UP grossi esborsi monetari che, se riconfezionati in pacchetti standard, significherebbero soldi buttati. Con JMOTION si paga solo il traffico consumanto dagli spettatori che vedono i contenuti audiovisivi e non "dalla presunta possibilità di visualizzazione fornita al cliente". Per noi tutto questo è chiarezza, professionalità e soprattutto COLLABORAZIONE con il cliente.

  • SERVER CDN

il servizio streaming che forniamo è strutturato su Server CDN. Grazie a questa tecnologia, i nostri server riescono a garantire una velocità eccellente in tutto il mondo (ovunque l'utente si connetta). Questa ottimizzazione del servizio, fornita raramente da altri servizi streaming poco professionali, permette a chiunque si connetti da qualsiasi parte nel mondo e di non avere nè latenza, nè lentezza di connessione. Lo streaming in diretta e/o in On Demand gestita dai Server CDN garantisce alte prestazioni, grazie inoltre agli oltre 20 punti strategici nel mondo dove sono dislocati. 

  • COMPATIBILITA' MOBILE - RESPONSIVE 

le WebTV realizzate da JMOTION sono ottimizzate per esser visibili al meglio da una moltitudine di dispositivi: TV tradizionali, Smart TV, Alliance TV, Smartphones, Tablet (Android - iOS - WP), oltre a tutti i Browser presenti nel web rispecchiando appieno gli standard odierni HTML5 / CSS3.

 

Le caratteristiche sottoelencate invece sono opzionabili e personalizzabili a seconda dei diversi singoli progetti:

  • PALINSESTO DIRETTO

La piattaforma streaming di JMOTION permette ai progetti che intendono sviluppare delle vere e proprie TV, quindi con programmazione 24/24h e con una multitudine di format tv sia on-demand che in diretta live, di creare una VERA programmazione grazie al PALINSESTO DIRETTO. Questo servizio esclusivo di JMOTION permette di organizzare un palinsesto attraverso una schedulazione di contenuti audiovisivi stabiliti all'interno delle 24h.. ma non solo! Per palinsesto Diretto si intende la possibilità di mostrare all'utente la programmazione effettuata nel momento esatto in cui quest'ultimo accede. Ad es. se programmiamo di mandare in onda alle 15.00 un contenuto on-demand di 1 ora preventivamente registrato per "simulare la diretta della trasmissione" e un utente accede alla piattaforma alle ore 15.10, lo streaming on-demand non mostrerà all'utente il video dal suo inizio, ma dal 10° minuto in poi. Sembrerebbe un servizio banale, provate a chiedere e a farlo scrivere su contratto ad altri fornitori di banda streaming, vedete se chiariranno meglio il loro servizio di Palinsesto. Molte realtà chiamano PALINSESTO una semplice schedulazione programmata di video da intervallare con le dirette tv, ma non avendo un PALINSESTO DI STREAMING DIRETTO e riprendendo il nostro esempio, all'utente che accede alle 15.10 gli verrà mostrato il video programmato, ma da capo, dal 1° sec. Questo meccanismo creerà problemi all'utente che perderà di conseguenza gli ultimi 10 minuti del programma perchè il server riceverà alle 16.00 l'ordine di mostrare il 2° video. 

Il PALINSESTO DIRETTO di JMOTION è dunque la soluzione più adatta per chi intende fare TV. Una volta implementato tale servizio, basta un click per trasmetterlo con facilità sui canali del digitale terrestre o TV satellitare. Solo su richiesta è possibile inserire la propria web TV nella "Galleria Mondiale SMART TV e Alliance TV" diventando una vera TV. 

  • STREAMING LIVE AND REC 

Oltre ad offrire una stabile e fluida riproduzione di contenuti creativi di alta qualità in on-demand, le WebTV sviluppate da JMOTION permettono la trasmissione di Dirette in Streaming visibili da ogni dispositivo e da ogni parte del mondo, grazie a questo servizio si ha la possibilità di registrare simultanemanete alla diretta l'intero programma tv, concerto o evento live. La diretta streaming, grazie alla funzione REC, viene registrata e salvata. Il file dell'audiovisivo registrato verrà archiviato nella sezione on-demand alcuni istanti dopo il termine della diretta streaming.

  • CHAT

Durante le Dirette in Streaming la piattaforma streaming JMOTION offre la possibilità di integrare strumenti di discussione in tempo reale durante la riproduzione di contenuti audiovisivi.

  • STREAMING PROTETTO

il servizio streaming di JMOTION permette di applicare protocolli avanzati che impediscono eventuali download non autorizzati dei propri contenuti audiovisivi, acquisendo così un maggior controllo sulla diffusione web. la protezione può avvenire anche per singoli IP o geolocalizzata. Questa funzione è molto utile per tutti i progetti che utilizzano lo streaming per dirette di Spettacoli, Eventi, Concerti o anche nei casi di Formazione online a distanza. 

  • GRAFICA PERSONALIZZATA e CANALI INFINITI

attraverso l'utilizzo di sofisticati codici Embed, JMOTION permette di creare Canali/Playlist illimitati, univoci e completamente diversi fra loro, sia nello stile che nelle funzioni, per creare facilmente WebTV complete e multi-tematiche. Inoltre la completa visione artistica della JMOTION include nella creazione di web tv anche l'aspetto grafico. L'appeal è importante per l'utente e non va sottovalutato così come non si sottovalutano le funzionalità tecniche dello streaming tv. Player, stili, colori e grafiche in background sono totalmente personalizzabili per essere integrate al meglio nel portale web del progetto.

  • EMBED CODE e DIRECT LINK

ogni contenuto, sia esso un singolo video in on-demand, una diretta live o un'intero canale TV composto da playlist tematiche, è possibile implementare la piattaforma streaming in qualsiasi portale web, anche in più portali web contemporaneamente grazie ad un codice univoco di implementazione. Nessun eventuale problema può nascere dalla piattaforma streaming, anche se si consiglia lo sviluppo di un portale web nell'ultimo linguaggio di programmazione (HTML5 / CSS3). Il Direct Link può essere inserito e reso anche visibile pubblicamente per consentire la perfetta condivisione del singolo video o dell'intero canale tv. Diversamente dall'embed, il direct link permette la visualizzazione diretta del video ma non la sua integrazione nella struttura del portale web.

  • PAY PER VIEW

lo streaming web creato da JMOTION è nato con l'obiettivo principale di fare BUSINESS. Pensare alla diffusione video solo come semplice diffusione di informazioni è a dir poco riduttivo viste tutte le potenzialità che offre una web tv in streaming così complessa e professionale. Grazie al servizio Pay per View la piattaforma streaming può diventare un mezzo per trasmettere spettacoli teatrali, concerti, conferenze a pagamento, corsi di formazione online in diretta o in on-demand, ecc.. Grazie anche allo streaming protetto, la funzione pay per view consente all'utente di risparmiare sul costo di ciascuna diretta tv o corso, e allo stesso tempo consente al progetto di espandere il proprio profitto in tutto il mondo, a milioni di utenti. 

In un semplice click che collega il player video al sistema più convenzionale e sicuro come Pay Pal, il servizio streaming in Pay per View può essere inserito sia per singoli video, che per intere playlist o canali tv. Lo streaming permette inoltre di monitorare gli accessi e le visualizzazioni minuto per minuto degli utenti autorizzati all'accesso.

 

  • WHITE LABEL e RESELLER

con il termine "white label" si intende un player video totalmente privo di brand. Non sarà inserito il logo del fornitore del servizio (in questo caso senza riferimenti ad jmotion). La web tv è totalmente personalizzabile anche nei loghi di riferimento. Questo servizio consente di aprire un ulteriore canale di BUSINESS da realizzarsi attraverso la piattaforma webtv. Infatti JMOTION permette ai suoi clienti di RIVENDERE gli spazi all'interno dei propri canali TV ad aziende sponsorizzatrici che possano finanziare le produzioni audiovisive e l'intero progetto streaming. Per questo motivo abbiamo dato un nome a tale fruizione "RESELLER", perchè il nostro cliente a sua volta può diventare rivenditore del nostro servizio streaming o semplicemente può così autofinanziarsi il progetto. Non siamo gelosi, ma felici di crescere insieme a noi.

  • NO COSTI ADV - NO COSTI DI START UP

a differenza della maggior parte dei fornitori di servizi online italiani ed europei, con JMOTION iniziare un progetto di streaming web tv, gestendo i propri contenuti audiovisivi, non comporta alcuna spesa di avviamento, perché riteniamo che questa spesa poi si traduca in un ostacolo all'idea creativa. Sicuramente suggeriamo delle caratteristiche tecniche che non devono assolutamente mancare per avere il giusto approccio con il pubblico web, ma se si è già in possesso di un portale di ultima generazione a noi basta fornire un embed da incorporare al portale del progetto. La scelta migliore ovviamente dipende dagli obiettivi di business che si vuol raggiungere. Inoltre tutte le piattaforme streaming JMOTION sono prive di pubblicità e annunci esterni. Una piattaforma personalizzata e professionale nata per creare Business non trascura l'importante aspetto della coordinazione dell'immagine, dei contenuti e della massimizzazione dei profitti dell'azienda cliente.

  • SOTTOTITOLAZIONI

l'ampio raggio di espansione nel mondo che consente una piattaforma streaming prorietaria, necessita per i progetti pià ambizioni di sottotitolazioni in lingua. Grazie alla gestione dei sottotitoli in sovrimpressione, è possibile inserire nella piattaforma webtv una sola volta il video per poi duplicarne lo stesso (senza ulteriori costi di storage, occupazione spazio) e sottotitolarlo direttamente dal back-end della piattaforma webtv JMOTION.

  • SOCIAL NETWORK

è l'immediata condivisione di tutti i video streaming webTV direttamente dal tuo portale web verso tutti i social network mondiali e blog associati, creando interazione tra i tuoi utenti e la tua clientela. E' possibile inoltre non solo condividere direttamente i tuoi video nei social network, ma incorporarli per mostrarne i contenuti audiovisivi internamente alle proprie pagine social, grazie all'elaborazione di un embed code specifico. 

  • STATISTICHE E ASSISTENZA

La piattaforma streaming JMOTION può fornire Dashboard completi e dettagliati di tutte le statistiche (aggiornate in tempo reale) relative alla propria WebTV, in totale trasparenza e nei minimi dettagli, al proprio traffico utenza. L'analisi e la gestione dei dati raccolti forniscono una base costante da tenere in considerazione per migliorare i propri contenuti editoriali giorno dopo giorno, la loro fascia oraria migliore per la trasmissione, le campagne pubblicitarie e le proprie scelte di marketing strategico.

I nostri tecnici garantiscono, in tutti i casi, assistenza software per la gestione della PIATTAFORMA WEB TV installata (sia On Demand che In Diretta), un assistenza continuativa 24h su 24 tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. consulenza e assistenza via Skype dalle ore 9:30 alle ore 18:00 e assistenza telefonica al numero +39 0871 540086 dalle ore 9:30 alle ore 18:00 dal Lunedì al Venerdì, esclusi giorni festivi.

Per realizzare l'unico vero BUSINESS con veri risultati, sulla propria azienda, noi consigliamo il mezzo WEB PROPRIETARIO, ovvero REALIZZARE un proprio NETWORK TV

* * * 

La sensibilità e la continua ricerca del valore aggiunto come garanzia di successo, sono i principali fattori richiesti nella realizzazione di nuovi progetti, di nuove attività, le cosiddette START UP. Tanto nella fase di ideazione, quanto nella fase di sviluppo è importante essere consapevoli dei fornitori e dei collaboratori che dovranno prima di tutto avere la vostra stessa visione degli obiettivi e dei risultati da raggiungere, a distanze molto lungimiranti. Non è semplice, ma JMOTION anche in questo ci vede molto lontano.

L'utilizzo ormai quotidiano del mezzo WEB che "mostra" sempre di più i suoi contenuti con gli audiovisivi, ha portato diversi settori e diverse realtà aziendali a realizzare un proprio CANALE TV. A cosa potrà servire tutto ciò? E perché un'azienda, dalla più piccola alla più grande, si spinge a diventare una redazione televisiva? 

Senza dilungarci in parole complesse, la risposta è molto semplice: 

la maggior parte delle persone nel Mondo sono VISIVE e nel web sono presuntuosamente esigenti. La maggior parte delle persone nel mondo comunicano attraverso il canale visivo, scegliendolo inconsapevolmente come canale preferenziale anche nelle comunicazioni e relazioni della vita quotidiana. Questa rapidità di veicolazione, unita al web, determina i tempi e la frenetica presunzione di avere tutto e subito, di ricevere l'informazione in maniera rapida e intuitiva. Ecco perché in questa "gara" di aziende, si affinano le tecniche per poter attirare l'attenzione e... farsi comprare! E' ben diverso dal vendere.

L'informazione e la comunicazione pubblicitaria quindi si osservano e si ascoltano. Soprattutto in Italia dove la percentuale di lettori è ferma al poco più del 2%. E cosa potremmo mai sperare dalle inserzioni cartacee, di riviste e di volantini in termini di business? A voi la scelta.